Scemodiguerra é un progetto nato nel 2022, costruito a 4 mani e pensato per valorizzare l'immediatezza dell'esibizione dal vivo.
Chitarra acustica e voce si uniscono a elettrica e batteria per creare un suono diretto, spontaneo e senza orpelli.
Il folk elettrico proposto ha un tono rabbioso e sofferente, contrapposto peró a un'accennata atmosfera grottesca che permea le canzoni e l'esibizione del duo.
Il loro primo album "Isabella del Vento, il Santo Muratore e tanto tempo per pensare" é disponibile ora su tutte le piattaforme.
SBIZZA è il folk-singer e poeta Massimo "Max" Bevilacqua, vive a Morbegno (SO) e lavora nella cooperazione sociale. Ha militato in vari gruppi folk, indie, rock (tra cui i Milaus), da diversi anni è approdato ad un genere “neo-poetic-folk” in cui si realizza un nuovo incontro tra l’anima musicale, quella cantautoriale e quella poetica. La parola “sbiZZa” proviene da uno degli infiniti dialetti valtellinesi ed è una parola per dire la brezza invernale, quella che ti punge il viso!
All'attivo 2 Album: TINAMO 2010 (CD Autoprodotto) e MILLE INVERNI PIU’ DI ME 2014 (CD Autoprodotto), quest'ultimo lavoro è un viaggio lungo 8 canzoni in bilico tra cantautorato e poesia, verso quella terra limpida che è nascosta dentro ognuno di noi. Attualmente ha all'attivo diversi brani inediti che faranno parte del prossimo lavoro in studio e un rifacimento di diverse cover.
Appuntamento al Rifugio Zoia
venerdì 17 marzo dalle 18:30 in poi!
INGRESSO LIBERO
Durante la serata
APERITIVO CON TAPAS MALENCHE
BIRRE ARTIGIANALI & VINI VALTELLINESI